Il terzo punto nella scaletta riguarda iPhone ed è il momento di iPhone 8 e iPhone 8 Plus con Phil Schiller che sale sul palco per presentare il nuovo dispositivo.
Schiller spiega che gli iPhone hanno cambiato sicuramente cambiato l’approccio con la tecnologia e grazie ad iMessage e FaceTime anche la comunicazione tra le persone ma anche la sicurezza e la privacy con il Touch ID e rivoluzionato il modo di effettuare pagamenti con Apple Pay.
Nel corso degli anni iPhone si è affermato come il dispositivo più utilizzato da dilettanti e anche professionisti per scattare foto.
Naturalmente iPhone 8 ed iPhone 8 Plus migliorano tutto quello visto su iPhone fino ad ora, ad eccezione di iPhone X.
La dimensione del display è la stessa di iPhone 7 e iPhone 7 Plus, ovvero 4,7″ e 5,5″ ma gli iPhone 8 presentano il retro in vetro contornato da un profilo tono su tono in alluminio aerospaziale che sicuramente ne migliora e impreziosisce l’aspetto risultando il vetro più resistente mai realizzato per uno smartphone e tre nuove splendide finiture in grigio siderale, argento e oro.
Il nuovo Retina HD Display migliora la qualità e l’accuratezza dei colori e il display risulta True Tone come quello di iPad Pro.
Sotto la scocca, gli iPhone 8 e iPhone 8 Plus presentano altoparlanti migliorati con una potenza del 25% superiore a quella del modello precedente.
I preordini apriranno il 15 settembre con apertura delle vendita dal 22 settembre mentre iOS 11 sarà disponibili per il download dal 19 settembre.
Fonte: iSpazio