Kyrie Irving per Isaiah Thomas: Celtics e Cavaliers cambiano faccia!
Le due squadre più forti della Eastern Conference si scambiano i playmaker, per Kyrie Irving Cleveland ottiene, oltre ad Isaiah Thomas, anche Jae Crowder, Ante Zizic e la prima scelta al Draft 2018 di Brooklyn.
“Deal is done”, l’affare è fatto.
Il tweet del solito Adrian Wojnarowski arriva all’una e mezza della notte italiana tra martedì e mercoledì e consacra un clamoroso movimento di mercato che ridisegna gli equilibri della Eastern Conference. Boston e Cleveland infatti hanno raggiunto un accordo per scambiarsi Isaiah Thomas e Kyrie Irving, ma con i Cavs destinati a ricevere dai Celtics anche Jae Crowder, Ante Zizic e la prima scelta (non protetta) al Draft 2018 dei Brooklyn Nets.
La volontà del n°2 dei Cavs l’autore del canestro decisivo di quella gara-7 delle finali 2016 che ha dato alla squadra dell’Ohio il suo unico titolo NBA della storia di cercare una nuova destinazione (lontano da LeBron James) era cosa risaputa ormai da metà luglio, e da allora moltissime squadre hanno provato a farsi avanti per mettere le mani su uno dei giocatori più forti dell’intera lega.
Che Boston fosse tra le possibili destinazioni forte di un roster con giocatori appetibili e con la capacità di mettere sul piatto anche asset futuri era risaputo, ma allo stesso tempo sembrava difficile che due squadre così legate da una fortissimi rivalità, la numero uno e due della Eastern Conference, scegliessero davvero di giocarsi tutto in uno scambio che solo il tempo potrà realmente giudicare.
Fonte: Sky Sport