Dopo aver presentato ZNE durante la scorsa collezione invernale, adidas aveva ideato la linea per portare ai massimi liveeli la concentrazione degli atleti.
Soffice e avvolgente ed elimina tutto ciò che può disturbare la concentrazione degli atleti nei minuti più ‘caldi’ che precedono la prestazione. In gergo la chiamano Zero Negative Energy: è quel momento privato in cui gli sportivi cercano la concentrazione massima prima dello sforzo, quella fase in cui vivere i loro riti, la loro musica, provando a isolarsi dal resto del mondo. Per aiutarli, adidas ha ideato una felpa che li “guida” in questo percorso.
Leggermente oversize, realizzata in tessuti morbidi come cotone, poliestere ed elastane di alta qualità, Z.N.E. hoodie ha un ampio cappuccio ideale per indossare le cuffie – che spesso accompagnano gli atleti nella ricerca della concentrazione – e allontanare tutto ciò che visivamente può provocare una distrazione dagli obiettivi. Z.N.E. ha inoltre cuciture ‘Made 2 move’ ed è ampia di spalle per garantire libertà nei movimenti e dare la sensazione di essere immersi in un ambiente sicuro e ‘privato’, dove nessuno può entrare.
Le caratteristiche della felpa e la linea innovativa la rendono un capo versatile che, pur concepito come un pezzo tecnico, può tranquillamente essere indossata nel tempo libero con un look casual. Come in queste settimane stanno facendo anche il campione NBA James Harden, la stella del Real Madrid Gareth Bale e altre migliaia di sportivi in tutto il mondo.
Per scoprire tutti i dettagli della nuova hoodie di adidas e l’intera collezione Athletics basta collegarsi al sito dedicato adidas.it/athletics_zne